• Slide Title


    Ambulatorio

    Button
  • Slide Title

    Alcune mie aree di attività

    Button
  • Slide Title

    Riduzione del rischio di tumori con l'alimentazione

    Button
  • Slide Title

    Specializzato per l'alimentazione vegan in gravidanza

    Button
  • Slide Title

    Specializzato nello svezzamento vegan

    Button

Consulenze Online

dieta online

Potete richiedere la vostra dieta personalizzata online, una dieta che:

  • Previene le principali cause di mortalità (malattie cardio-vascolari, tumori, diabete);
  • Attiva il metabolismo;
  • Calma la fame nervosa;
  • Corregga eventuali intolleranze alimentari;
  • Contribuisca a correggere eventuali patologie già presenti (colesterolo, anemia, ipertensione, solo per citarne alcune).

Contattatemi con fiducia!

L'aiuto prezioso dei fiori di Bach

consulenza fiori di bach

Coloro che soffrono di ansie, fobie, depressione, sensi di colpa, attacchi di panico, possono trovare immenso sollievo grazie ai meravigliosi Fiori di Bach, evitando così di assumere farmaci ansiolitici e/o antidepressivi.
La Floriterapia è in grado di riequilibrare l'intero organismo.
Ogni persona è un Universo a sè stante: la Floriterapia di Bach è il metodo perfetto per intervenire in maniera assolutamente personalizzata, permettendo così di risolvere definitivamente il problema.
E' possibile ricorrere ai Fiori di Bach anche per curare i nostri amici a 4 zampe: le dosi sono le stesse e l'effetto ugualmente straordinario.

E' possibile avvalersi della consulenza online del Dott. Bianchini sui Fiori di Bach.

Contattatemi con fiducia!

Consulenza sui rimedi naturali

rimedio spagirico su misura

Fibromialgia (FM)

indicazioni dietetiche

La FM è una sindrome caratterizzata da dolore cronico a eziologia sconosciuta caratterizzata da dolore muscolo-scheletrico, dalla presenza di punti che causano dolore (tender points) e da una varietà di sintomi clinici di accompagnamento. La FM si presenta con diffusa dolorabilità muscolo-scheletrica estesa a diverse parti del corpo e con rigidità, in particolare mattutina. Sono presenti anche sintomi non muscolo-scheletrici come astenia, alterazioni del ritmo sonno-veglia, ansia, tensione e depressione.

Il ruolo dell'Alimentazione si conferma importante anche nella gestione di questa patologia complessa e ancora largamente sconosciuta. La ricerca sottolinea continuamente l'importanza di un regime alimentare ricco di antiossidanti e di fibre. E' stata recentemente riconosciuta anche l'importanza di un riequilibrio della flora microbica intestinale, che si trova alterata nella FM.

Il mio programma alimentare si caratterizza per essere ricco di antiossidanti naturali, un regime alimentare che permette di eliminare l'acidità che favorisce la patologia e assolutamente privo di farmaci di qualsiasi genere. E' indispensabile la rigorosa astinenza da glutine.

Nel caso della FM è necessario inserire nel trattamento alcuni integratori specifici, che siano però di alta qualità e che rispondano a criteri di qualità e sicurezza. I prodotti che ho introdotto nel mio piano terapeutico sono ampiamente sperimentati, sicuri, efficaci e senza effetti collaterali.

La Salute è un concetto globale che non significa solo "assenza di malattia", ma investe anche gli aspetti psicologico e sociale della persona. La FM mina tutti questi aspetti della Salute ed è perciò un problema che va affrontato a 360°, con competenza e serietà.

Contattatemi con fiducia!

Per ricevere ulteriori informazioni, non esitate a contattare il Dott. Paolo Bianchini

Contatti
Share by: