• Slide Title


    Ambulatorio

    Button
  • Slide Title

    Alcune mie aree di attività

    Button
  • Slide Title

    Riduzione del rischio di tumori con l'alimentazione

    Button
  • Slide Title

    Specializzato per l'alimentazione vegan in gravidanza

    Button
  • Slide Title

    Specializzato nello svezzamento vegan

    Button

test eseguibili in ambulatorio

Per alimentarsi in maniera consapevole e sana

In ambulatorio è possibile eseguire semplici ed affidabili test che hanno lo scopo di personalizzare al massimo l'intervento nutrizionale e fitoterapico. I test che utilizzo da anni con successo sono:
  • Test bioimpedenziometrico (BIA) La BIA è un test che utilizza un apparecchio che misura, attraverso l’introduzione di una piccola corrente nel corpo attraverso degli elettrodi, la proporzione di massa magra e massa grassa e di acqua corporea. La massa magra conduce la corrente elettrica, la massa grassa funziona invece da isolante. Misurando la corrente che passa nel corpo, con opportune equazioni si riesce a risalire alla proporzione tra i due compartimenti corporei.
  • Test chinesiologico. Questo test si basa sulla valutazione della forza di alcuni muscoli permette di verificare la presenza di disarmonie in grado di creare disfunzioni o malattie. È utile, dal punto di vista metabolico, per verificare il funzionamento della tiroide e dell’insulina.
  • Mineralogramma del capello. Il Mineralogramma del capello è un test semplice, non invasivo ed affidabile per valutare l’equilibrio minerale dell’organismo e l’eventuale presenza di metalli tossici che possono produrre seri danni all’organismo. Ci dice molto sul funzionamento metabolico e ormonale della persona, molto prima che i valori biochimici alterati siano rilevabili con le comuni analisi del sangue.
  • Analisi lipidomica di membrana. Consiste nella caratterizzazione molecolare delle membrane cellulari dei globuli rossi. Rileva lo stato di salute molecolare della persona, rappresentando così un innovativo strumento di MEDICINA PERSONALIZZATA, grazie al quale potrò intervenire in maniera estremamente specifica per il TUO personalissimo caso. Risulta utile in molteplici situazioni: nel valutare la salute cardio-vascolare, il benessere psico-fisico, il monitoraggio della gravidanza e dell'allattamento, nel dimagrimento, nell'attività sportiva, lo stato infiammatorio, il benessere della pelle. Il prelievo di sangue necessario al test è eseguito dall'Infermiera Professionale che collabora col mio ambulatorio di Cerro Maggiore (MI).
Dott. Paolo Bianchini
Share by: