La mia filosofia
Nel mio ruolo di Nutrizionista metto sempre al centro ciò che fa star bene la persona. L'alimentazione e lo stile di vita della persona (la dieta in senso etimologico) sono fondamentali per un benessere consapevole e duraturo.
In presenza di patologia cerco sempre il rimedio naturale più efficace e più semplice per quella particolare persona.
MISSION
Il mio obiettivo è di conservare, migliorare o restituire al Paziente la sua forma migliore, attraverso un'alimentazione davvero sana e personalizzata. L'ottimizzazione della terapia alimentare e integrativa deriva dall'uso di specifici test di Medicina Funzionale come il mineralogramma del capello, il test di funzionalità intestinale, il test di permeabilità intestinale, il test del microbiota intestinale e vaginale e la misurazione della composizione corporea mediante bioimpedenziometria.
La profonda conoscenza delle piante, degli oli essenziali, dei funghi medicinali e dei probiotici, oltre agli aminoacidi e agli enzimi, mi permette di prendermi cura a 360° del Paziente, mirando al riequilibrio fisiologico dell'organismo.
Amo definire il mio lavoro “la medicina del giorno prima”, perché sono profondamente convinto che la prevenzione sia realmente questo.
Obiettivo. La piena Salute attraverso l'autoguarigione.
Strumenti. Alimentazione e Terapie Naturali davvero personalizzate.
VISION
-
Prevenire l'innesco e l'aggravarsi di condizioni patologiche.
-
Sostenere l'equilibrio fisiologico.
-
Contrastare i processi di invecchiamento.
-
Intervenire sulle condizioni patologiche.