Paola

Grafico e Web Designer

Mi sono rivolta a Paolo a seguito di anni di profonda sofferenza per problemi al mio apparato gastro-intestinale che nessuno era stato fino a quel punto (in circa 34 anni) in grado di gestire con il dovuto metodo. L'approccio di Paolo è stato (ed è) professionale innanzitutto e riesce ad essere anche avanguardistico, oltre la comune conoscenza proposta dalla medicina che fa capo alla farmacologia e, cosa più importante per me, il suo metodo e la visione ampia gli hanno permesso di individuare profonde e apparentemente oscure problematiche che mi affliggevano restituendomi letteralmente la vita e una rinnovata fiducia. Oltre a tutto ciò, Paolo è umanamente impeccabile, sensibile e eticamente ineccepibile. Io, il mio compagno e la nostra piccola Allegra gli siamo e gli saremo grati per sempre.

Salvatore

Pensionato

Nella foto c'è il mio papà, Salvatore.
Qualsiasi parola di ringraziamento sarebbe ben poca cosa rispetto a quello che questo dottore ha fatto; e il motivo è che gli ha "semplicemente" salvato la vita, donandogli anche longevità.
Vorrei altresì soffermarmi sul lato umano del Dott. Bianchini e sulla sua infinita disponibilità. Qualità dalle quali tutti (addetti ai lavori e non) dovrebbero prendere esempio.
Ancora grazie, da parte di entrambi.
Salvatore e Giovanni.

Ludovica

Inside Sales Account Manager a Dublino

"Ho 29 anni e scelsi Paolo nel 2015 per farmi seguire nella decisione presa 2 anni prima di intraprendere una dieta vegana.

La sua consulenza è stata veramente importante: seguendo una dieta fai da te mi ero resa conto che non stavo assumendo le giuste quantità e che non stavo sfruttando tutte le mie potenzialità per poter avere dei risultati soddisfacenti.

Grazie a tutti i suoi preziosi consigli e accorgimenti sono riuscita a risolvere diversi problemi come: reflusso gastroesofageo, colesterolo alto, caduta di capelli, affaticamento e sonnolenza durante la giornata.

La sua consulenza si è estesa on-line quando ho deciso di trasferirmi all'estero aggiornando Paolo con i risultati delle analisi che facevo.

E' una persona molto professionale e minuziosa nel valutare la situazione.

Ancora oggi, continuo a condividere con lui i risultati che sto ottenendo e valutare insieme possibili modifiche allo stile alimentare corrente."

Federica

Testimonianza di Famiglia

Siamo una famiglia Bresciana. Abbiamo deciso di consultare un Esperto in nutrizione per due motivi: 1) i nostri due figli (classe 2009 e 2011) sono entrambi allergici alla polvere e nell'ultimo anno, nonostante tutte le precauzioni convenzionali,  avevano hanno assunto almeno per 5 volte l'antibiotico più varie terapie cortisoniche. La cosa stava peggiorando ed era necessario agire su un altro fronte. 2) E' sorta la necessità di creare una "dieta sana" per tutta la famiglia.  

Grazie ad un amica abbiamo avuto il contatto del Dottor Paolo. Abbiamo fatto la visita e poi, per i bimbi, il test del Microbiota. Il Dottor Paolo ci ha prescritto quindi una dieta personalizzata eliminando alcuni alimenti. Inoltre ci ha consigliato di assumere dei fermenti lattici per tre mesi e degli integratori. Terminati i 3 mesi abbiamo deciso di proseguire perché ci sentivamo tutti molto meglio inoltre i bambini non si erano mai ammalati. Adesso a distanza di quasi 10 mesi possiamo testimoniare che i nostri figli non hanno più avuto necessità di assumere antibiotici e cortisonici. Ci è parso un miracolo. Un inverno intero e primavera (pandemia compresa) senza un cenno di disagio respiratorio. Vogliamo ringraziare dal profondo il Dottor Paolo che con i suoi consigli si è rivelato cruciale riguardo la salute dei nostri figli e della famiglia intera!

Cinzia

Infermiera

Stiamo camminando insieme in un percorso di cura, ma anche di fiducia, stima e devo dire anche di amicizia. Non dimenticherò mai il giorno in cui ti ho incontrato sul mio "cammino" nel 2013....disperata e senza speranza ...con il mondo crollato e ridotta ad uno straccio a causa del continuo stare male.Io posso solo dirti grazie...Grazie a te... alla tua professionalità, passione, determinazione, costanza, pazienza... e con me ne hai avuta tanta...Tu sei un grande...Un grande uomo e professionista che fa il suo lavoro perchè lo ama e ama i suoi pazienti...Grazieeee!

Laura

Impiegata

Buongiorno Dott. Bianchini,

A tre mesi dall'inizio dalla dieta intrapresa con Lei mi sento di dirLe GRAZIE per come mi sta curando!! Sto bene in salute, mi sento più serena. Lei è l'unico che mi ha suggerito di fare gli esami del microbiota intestinale, dal quale è risultata una forte infiammazione che Lei mi sta curando.

Oltre a stare bene in salute sono felice di aver perso 13 chili in soli tre mesi, ho quasi ritrovato la Laura di un tempo.

Le faccio tantissimi complimenti per essere un grande professionista con una grande professionalità, di una gentilezza unica, sempre molto disponibile e anche molto simpatico. Grazie di cuore.

Sandra

Restauratrice

E' mio desiderio scriverti in pubblico, qui sulla tua bacheca, per dirti GRAZIE Doc! Sono una tua paziente da neanche un anno e, dopo più di 8 anni di febbricola cronica che mi faceva letteralmente impazzire, innervosire e mi rendeva sempre stanca, abbattuta e dolorante, sono GUARITA! Finalmente ho avuto una diagnosi ed i progressi sono stati rapidi ed immediati, la medicina tradizionale non era in grado di darmi risposte e tanto meno cure, ma con i rimedi naturali abbiamo fatto centro! Mi sento di nuovo io...ed anche il mio compagno se n'è accorto...l'altra sera, mentre guardavamo la tv abbracciati, mi ha detto:"Che bello...ti sfioro il viso e finalmente non scotti...anzi, sei fresca"!

Pamela

Ostetrica

Scrivo pubblicamente due righe sul profilo della persona che da 9 mesi ha cambiato in maniera incredibile la mia vita, senza elogi o troppe smancerie mi limiterò a raccontare quello che Paolo ha fatto per me. Ci siamo incontrati la prima volta in una visita a domicilio, gli ho elencato tutti i miei problemi di salute, le mie difficoltà e la mia condizione di allora: mamma da 16 mesi, qualche chilo da smaltire, gastrite, ernia iatale in terapia da anni con inibitori di pompa dei quali ormai non riuscivo a fare a meno, asma trattata con cortisonici e ventolin, qualche altro problemuccio.... ero fortemente scettica ma una collega mi aveva convinto a contattare Paolo e così ho deciso di tentare. Senza stare a dilungarmi troppo su cosa è successo in 9 mesi voglio solo parlare del risultato che oggi ho ottenuto: vegetariana da mesi con 18 kg in meno, inibitori di pompa sospesi da tempo, cortisone addio, esami del sangue senza asterischi, vitalità al massimo, voglia di fare, provare, sperimentare al top!!!! Io mi sento solo di dire GRAZIE a quest'uomo che ha capito di cosa avevo bisogno in quel momento e che oggi mi fa sentire orgogliosa di me stessa!!!! Per me Paolo sei un professionista, una persona capace e ormai anche un amico!!!! Io, il mio compagno e mia figlia abbiamo capito finalmente cosa significa mangiare sano e soprattutto quanto questo può influire sulla nostra salute!! Scusa se ho scritto troppo ma spero che la mia testimonianza possa essere uno spunto per iniziare per chiunque la leggerà!!!! Ti abbraccio!!!!!

Antonella

Insegnante

Caro Dott. Paolo, ti scrivo per aggiornarti sulla mia situazione di salute, dopo circa un mese che eseguo puntualmente la dieta vegana senza glutine e la terapia che tu mi hai prescritto. Le mie condizioni di salute sono migliorate visibilmente, la stanchezza e l'irritabilità lo stesso e soprattutto l'intestino e il sonno si sono regolarizzati. Mi sento un'altra persona era da tempo che non provavo questa sensazione. Adesso aspetto con curiosità di rifare le analisi per vedere se quei valori, che tu sai, saranno migliorati. Per ora non mi resta che dirti un grande GRAZIE sia per come mi sento sia perché sei un professionista d'altri tempi, sempre disponibile e puntuale ad ogni esigenza dei tuoi pazienti. Presto ti contatterò per avere una consulenza anche per mio marito e miei figli.

Claudia

Studentessa

Dopo 9 anni da vegetariana ho deciso di fare una scelta molto importante: passare ad una dieta completamente vegana. Questo cambiamento, per me davvero significativo, lo devo al Dott. Bianchini, che ho conosciuto ad un incontro riguardo l'alimentazione vegan. Sono vegana ormai da un mese e.. Beh! Cosa c'era da aspettarsi se non una perfetta salute? Una dieta equilibrata ed adatta a me, la possibilità di chiedere sempre informazioni e dei consigli.
Sono una studentessa, passo tutto il giorno in università, mi sveglio alle 6 del mattino e torno a casa la sera alle 19.30, e sto benissimo! Riesco a seguire le lezioni e a studiare tranquillamente, senza difficoltà. Non ho nessun tipo di problema di salute o mancanza di forze. Si vive meglio, non solo dal punto di vista fisico, la mia scelta è stata guidata dall'etica, ed una coscienza tranquilla contribuisce a rendere la vita più serena e positiva.
Che altro dire se non grazie Dott. Bianchini per seguirmi e per far conoscere l'alternativa migliore!

Emanuele

Sportivo

Ciao Paolo, ti scrivo per ringraziarti per avermi seguito in questo mio percorso iniziale, grazie per tutti i consigli che mi hai dato soprattutto per quanto riguarda lo sport. Giocando a Rugby in molti erano titubanti sul fatto che senza mangiare la carne sarei riuscito a continuare, ma a parlare sono i risultati. Da un punto di vista atletico sono migliorato moltissimo, in parte grazie alla dieta che mi ha fatto perdere 12 kg, in parte grazie alla corretta alimentazione che mi hai detto di fare e in parte grazie all'intenso allenamento. Mangiando le giuste cose nei giusti tempi posso ottenere di più dal mio fisico!!! Posso tranquillamente dire che faccio parte dell'enorme categoria di sportivi vegani!!! Sono veramente felice e orgoglioso di me stesso… non smetterò mai di ringraziarti. La prossima meta che realizzerò la dedicherò a te!!! Grazie ancora!!!! 

+39.333.27.37.519.

Ricevo su appuntamento in:

Via Giorgio e Guido Paglia 3, Bergamo, Studio Equilibrio, terzo piano scala B

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale